9 Luglio

09-07-1954
Visto il successo di “That’s All Right” alla radio, Elvis Scotty e Bill sono alla Sun per cercare di creare un lato B per il singolo.
Sembra che sia oggi sia il giorno in cui improvvisano lo storico brano bluegrass di Bill Monroe “Blue Moon Of Kentucky”, facendone una versione completamente diversa e carica di energia, ottenendo così il lato B del singolo

09-07-1956
Inaspettatamente, Elvis si presenta a casa di June Juanico, a Biloxi, con Red West, Gene e Junior Smith e Arthur Hotton, un amico la cui madre, una volta lavorava con Gladys alla Britling Cafeteria. Tutto il gruppo alloggia al Sun ‘N Sand Hotel Court

09-07-1963
Elvis è alla MGM per la pre produzione di “Viva Las Vegas” film che sarà prodotto e diretto da George Sidney, veterano di altre produzioni della MGM quali “Annie Get Your Gun” “Show Boat” e “Kiss Me Kate”. Sidney ha appena completato il suo “Bye Bye Birdie”, il film nel quale recita la nuova co-protagonista di Elvis, Ann Margret.

Le registrazioni della colonna sonora di Viva Las Vegas iniziano alle 19.00 alla Radio Recorders di Hollywood e durano fino alle 4.15 del mattino.
La session di tre giorni riunisce i più grandi musicisti che Elvis abbia mai avuto prima, dove ci sono i soliti di Nashville e L.A., con l’aggiunta di una sezione di ottoni, un organista e un percussionista.
Elvis e Ann-Margret eseguono tre duetti, ma nel film verrà inserito solo “The Lady Loves Me” e gli altri due non verranno mai pubblicati su disco.

Le canzoni di oggi sono: “Night Life” “C'mon Everybody” “If You Think I Don't Need You” e “Viva Las Vegas “


09-07-1966
“Love Letters/Come What May” entra nella classifica U.K. alla 35° posizione

09-07-1970
Elvis prende un volo da Los Angeles a Las Vegas, dove alloggia all’International Hotel, prima di ripartire per Palm Springs

09-07-1975 
Elvis si esibisce all’Hulman Civic Center, Terra Haute, Indiana

Ore 20.30
Biglietti 10.224
Costume Silver Phoenix suit

Track list

Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
Love Me Tender
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
Steamroller Blues
The Wonder Of You
Burning Love
[band introductions]
T-R-O-U-B-L-E
Why Me Lord
How Great Thou Art
Let Me Be There
Funny How Time Slips Away
Little Darlin'
Mystery Train/Tiger Man

Nessun commento: