25 Settembre

25-09-1954
Elvis si esibisce all’Eagle’s Nest di Memphis
In questo periodo, Elvis scambia la sua prima vecchia chitarra con una Martin D-18 da $ 175 all’O.K. Houck Piano Company, un negozio sulla Union Avenue.
Durante un’intervista con il giornalista Bob Johnson, Elvis racconterà che per la sua vecchia chitarra, il negoziante gli da $ 8, che Elvis ha buttato nell’immondizia immediatamente “Maledizione, la chitarra suonava ancora bene” ricorda Elvis”
Sulla nuova chitarra, subito sotto le corde, sono incise in metallo le lettere E L V I S, ma nei concerti di ottobre lo spelling del suo nome è inciso sotto le corde, anche se pare si tratti della stessa chitarra.

Viene pubblcato il disco "Good Rockin' Tonight". Il lato B è "I Don't Care If The Sun Don't Shine" dal film "Cinderella" della Walt Disney's

25-09-1956
Elvis riceve un telegramma da Steve Sholes che informa Elvis e il Colonnello che la RCA ha ricevuto ordini per 918.230 copie del singolo ancora da pubblicare “Love Me Tender” e che la figlia di Benny Goodmann è una grande fan di Elvis.con cui la RCA gli fa le congratulazioni perché l’azienda ha ricevuto ulteriori ordini sul singolo Love Me Tender, configurandosi disco d’oro prima ancora di essere pubblicato.

25-09-1964

Nell’ultima sera a casa a Memphis, ancora una volta Elvis guarda “il Dott. Stranamore” con Peter Sellers, al Memphian Theater.
Nonostante Elvis abbia appena assunto un nuovo membro che si chiama Mike Keaton, affinché si unisca al gruppo in California, alle prime ore del mattino di oggi, mentre è quasi in partenza, Elvis chiede ad uno studente 21enne di Memphis se vuole andare con lui in California. Il nome di questo ragazzo è Jerry Schilling. Suo fratello Billy Ray, è cresciuto con Red West e fa il poliziotto a Memphis, conosce il gruppo dal 1954, quando a 12 anni, gli fu chiesto di giocare una partita di football con Elvis, al Guthrie Park


25-09-1968

Elvis vola a Memphis e arriva a casa alle 6 del mattino

25-09-1969
Elvis vola a Nashville con Charlie Hodge per sovraincidere molte canzoni con la sua voce

25-09-1970

Elvis passa il week end a Palm Springs e acquista una Cougar Mercury del 1970, per fare un regalo a Parker