19 Dicembre

19-12-1955
Dec, 19, 1955

Elvis si esibisce all’Ellis Auditorium, Memphis, TN.
In serata, sempre nello stesso Auditorium, Elvis è presente allo spettacolo di beneficenza dove si esibiscono tutti i campioni di lotta libera.
Durante la giornata Elvis fa shopping presso la gioielleria di Harry Levitch in Peabody St e nel negozio di Lansky Brother in Beale St. Questa stessa settimana Elvis spenderà altri $691,28 all’ED’s Camera Shop.

19 12 1957

Elvis riceve la chiamata per il servizio militare, ma viene chiesta una deroga per finire le riprese del film King Creole.

19-12-1962
Vernon e Dee vanno all’aeroporto Idlewide di New York per incontrare Priscilla Beaulieu che viaggiando con un biglietto intestato a Priscilla Ficher, arriva dalla Germania. La accompagnano a Memphis ed Elvis la manda a prendere nella casa del padre, in Hermitage Road, per poterle far vedere Graceland, per la prima volta. Una volta a Graceland la porta sul prato circostante per farle vedere la capanna della natività, che viene tutt’oggi esibita in occasione del Natale.

19-12-1963
Il comitato per la censura contesta alcune sequenze coreografiche nel film “Viva Las Vegas” e il Colonnello propone di mettere sul mercato questo film per Pasqua

19-12-1966
Elvis viene intervistato dal Memphis Commercial Appeal e fa delle considerazioni a proposito dei giorni di Natale passati e presenti, dicendo “Quando sei giovane, qualsiasi cosa è un sogno, quando poi cresci, queste cose sono solo eventi e devi fare i conti con la realtà”

19-12-1968
Il Colonnello accetta di fare una trattativa per l’Hilton Hotel di Kirk Kerkorian, di prossima costruzione, ma rifiuta la proposta che sia Elvis a fare il primo spettacolo nella showroom da 2.000 posti a sedere (la più grande di Las Vegas). Infatti lui ritiene sia più opportuno che l'apertura venga fatta da qualcun altro.
L’accordo prevede 4 settimane, 7 sere su 7, con 2 spettacoli a sera. Il contratto prevede che, durante l’ingaggio di Elvis, non venga tenuto in considerazione nessun altro artista. In caso contrario l’hotel pagherà una penale di $50.000.
Il compenso per questo ingaggio è di $100.000 a settimana. Spetta ad Elvis pagare i musicisti e i coristi

19-12-1970
Sia Vernon che Priscilla cercano di far ragionare Elvis sul suo sconsiderato modo di spendere. Arrabbiato, Elvis prende un volo per Washington , dove fa un brevissimo soggiorno all’Hotel Washington, prima di proseguire per Los Angeles, via Dallas. Elvis chiama Jerry Schilling, Gerald Peters (l’autista della sua nuova limousine) e dice loro di raggiungerlo con un volo TWA, ma di non dire niente a nessuno

Nessun commento: