20 Dicembre

20-12-1954
Elvis registra Milkcow Blues Boogie, You're A Heartbreaker, My Baby's Gone e I'm Left You're Right She's Gone al Memphis Recording Service

20-12-1955
La RCA riemette I primi 4 singoli della Sun "That's All Right"/"Blue Moon of Kentucky," "Good Rockin' Tonight"/"I Don't Care If the Sun Don't Shine," "Milkcow Blues Boogie"/"You're a Heartbreaker," e "Baby Let's Play House"/"I'm Left, You're Right, She's Gone."

20-12-1957
Dopo aver ricevuto personalmente la cartolina di arruolamento, Elvis si ferma alla Sun. Più tardi dirà ai giornalisti “E’ un dovere che devo assolvere e lo farò”. In serata. Elvis parte per Nashville per portare personalmente il suo regalo di Natale al Colonnello: una macchina rossa sportiva Isetta

20-12-1958
Elvis torna a Badheim, dopo le manovre a Grafenwör e Elzabeth Stefaniak gli dice che vuole lavorare con lui per fargli da segretaria, quindi rispondere ai pacchi di lettere che riceve dai fas in Germania e che gli vengono spedite dal Colonnello
Il singolo “One Night” è al 4° posto della classifica in U.S.

20-12-1960
Il colonnello è a Memphis per annunciare che il 25 Febbraio 1961, Elvis si esibirà al Memphis Charity Show. Secondo quanto disposto dal Colonnello, Elvis deve pagare il biglietto per entrare all’Ellis Auditoriom North Hall, e versare pagare $1.000 di spese per avere George Jessel, come maestro di cerimonia (un produttore di tostapane), con questa motivazione: “Volevo qualcuno che potesse dire alla gente di Memphis, cosa Hollywood e il mondo dello spettacolo pensa di Elvis”

20-12-1961
Viene completato il servizio fotografico di Kid Galahad

20-12-1962
Priscilla perde due giorni del suo soggiorno a Graceland a causa delle pillole che Elvis le ha dato, per aiutarla a dormire. Passa i giorni restanti a visitare i luoghi dove Elvis è cresciuto, pattinando, guardando films al Memphian Theater e cenando fuori al Chenault’s Drive In

20-12-1966
Elvis acquista due cavalli baio, uno come regalo di Natale per Priscilla e l’altro per la fidanzata di Jerry Schilling, Sandy Kawelo, in modo tale che Priscilla abbia qualcuno con cui correre a cavallo. Sembra che Elvis sia entrato in una fase di agricoltore signorile

20-12-1967
Elvis acquista, per il Colonnello, un orologio da polso Accutron in oro a 18 carati, con indicatore della data, spendendo $595 ed un altro orologio per Tom Diskin. Oltre a questo compra un nuovo grande pianoforte, da mettere a Graceland

20-12-1968
Elvis torna a Memphis in aereo, arrivando al mattino presto. La sera va al cinema a vedere il film di John Wayne “Hellfighter” con Marlon Brando e Richard Burton. Durante la permanenza a casa, andrà al cinema quasi ogni sera.

20-12-1970
Appena arrivato a Dallas alle 4 del mattino, Elvis vede un medico per un’eczema che gli è venuto sul viso e sul collo. Nel pomeriggio dice a Jerry Schilling che vuole tornare a Washington e di chiamare Sonny West perché li raggiunga. Sonny riceve l’incarico di dire a Priscilla e Vernon che lui sta bene, ma non dire dove si trova. Durante il volo, che Elvis ha prenotato con il nome John Burrows, Elvis si imbatte con il senatore George Murphy a cui spiega che vorrebbe avere un distintivo del BNND. Murphy gli suggerisce di scrivere al Presidente Nixon, spiegandogli il suo desiderio di collaborare con la polizia per combattere le droghe illegali. Elvis scrive immediatamente al Presidente Nixon.


Questa è la traduzione della lettera di Elvis a Nixon

Caro Sig. Presidente
Innanzittutto desidero presentarmi. Sono Elvis Presley, l’ammiro molto e ho grande rispetto per la sua carica. Una settimana fa, a Palm Springs, ho parlato con il Vicepresidente Agnew e gli ho espresso i miei sentimenti per il nostro paese. La cultura delle droghe, degli hippies, dell’SDS, Black Panther, etc, non mi consideri come loro nemico o The Establishment, come la chiamano loro. Io la chiamo America e la amo. Signore, io posso e voglio esserne al servizio, in modo tale da poter aiutare il paese. Non ho altri motivi se non quello di aiutare il paese. Non mi interessa un titolo o una posizione di rilievo, ma sarei in grado di fare di più se diventassi un Agente Federale. Potrei aiutare, alla mia maniera, con il mio modo di comunicare con persone di tutte le età. Prima di tutto e più di tutto io sono un intrattenitore ma ciò di cui ho bisogno sono credenziali federali. Mi trovo sull’aereo con il Sen. George Murphy e abbiamo parlato del problema nel quale il nostro paese si sta trovando. Signore, alloggerò alla stanza nr. 505-506-507 del Washington Hotel. Con me ci sono due uomini che lavorano per me, i cui nomi sono Jerry Schilling e Sonny West. Sono registrato con il nome di John Burrow. Resterò qui per tutto il tempo necessario per ottenere le credenziali di Agente Federale. Ho fatto uno studio approfondito sull’abuso delle droghe e sulle tecniche comuniste da lavaggio del cervello e mi trovo in mezzo a tutta questa cosa, dove sono in grado e voglio fare il massimo per il bene. Sarei felice di aiutare, rispettandone tutta la riservatezza.
Il suo staff o chiunque altro potrà chiamarmi in qualsiasi momento della giornata di oggi e domani.
Sono stato nominato tra i dieci giovani uomini americani più eminenti. La cerimonia avverrà il 18 gennaio, nella mia città di Memphis, Tenn. Le invio una mia breve biografia, da cui potrà capire meglio il mio approccio. Se lei non è troppo occupato, sarei felice di poterla incontrare, solo per darle un saluto.

Rispettosamente
Elvis Presley

P.S. Signore, credo che anche lei sia uno dei Top Ten Outstanding Men of America.
Ho un regalo personale per lei che vorrei offrirle e lei accettasse, oppure lo conserverò fino a quando lei potrà prenderlo


Nessun commento: