24 Dicembre

24-12-1952
Elvis canta Old Shep e Cold, Cold Icy Fingers allo spettacolo di Natale alla Humes High School

24-12-1955
Elvis passa il Natale a casa e, in questi giorni non si esibisce al Louisiana Hayride show.

24-12-1956
Elvis fa le spese di Natale al Lamar Airways Center, con un’ospite, Dottie Harmony, la showgirl con la quale si è fidanzato a Las Vegas.

24-12-1957
Con una lettera ufficiale Elvis richiede all’Ufficio Reclutamenti di Memphis, la proroga alla sua partenza per il servizio militare. per poter finire le riprese del nuovo film della Paramount “King Creole” dicendo “così queste persone non perdono il tutto il denaro che hanno già investito”

24-12-1958
Elvis aiuta a decorare l’albero di Natale della compagnia. Poi intrattiene gli altri soldati con un’interpretazione commovente di “Silent Night”

24-12-1959
Il trattamento alla pelle al quale Elvis si sta sottoponendo, deve essere interrotto, perchè Elvis accusa Griessel Landau di fargli delle avance sessuali. Landau replica minacciandolo di rendere nota una sua relazione con una ragazzina di 16 anni. Dopo un’ansiosa telefonata al Colonnello, il giorno dopo Natale, Elvis va al Provost Marshall Division dell’esercito, che riferisce tutto alla FBI. Un’indagine rivela che Landau non è un medico e dopo aver ricevuto una piccola somma, viene spedito a Londra, dicendogli di non farsi più sentire, né vedere.

24-12-1964
Elvis firma un nuovo contratto d’affitto per la casa a Perugina Way, per l’anno 1965

24-12-1965
Negli acquisti di regali dell’ultimo minuto da Harry Levitch, Elvis compra degli orologi da polso in oro, di cui uno porta l’incisione GK (George Klein) e nell’altro c’è EP. Poi compra anche anelli con diamanti, braccialetti e altri gioielli, tra cui una spilla che raffigura una farfalla.

24-12-1966
Elvis chiede a Priscilla di sposarlo e le dona una anello, che ha comprato, qualche giorno prima, nella gioielleria di Harry Levitch

24-12-1967
La Dixie Rents fornisce tovaglie, tovaglioli e tutti gli altri accessori necessari a Graceland, per la festa di Natale. Il giardino è decorato con i tradizionali personaggi della Natività e vengono presi a noleggio 8 abeti che sono stati riempiti di luci. Gli alberi di Natale sono sempre stati presi a noleggio, ma ora appartengono a Graceland.


24-12-1970
Elvis, per Natale, regala una Mercedes a Bill Morris, il Dr. Nichopoulos e Sonny West, che è prossimo al matrimonio.
Il Memphis Commercial Appeal scrive che Elvis è stato chiamato al Quartier Generale della Polizia di Memphis per “salutare gli uomini e le donne che, nonostante sia Natale, sono costretti a lavorare.
Bill Morris (ex sceriffo della contea di Shelby) propone Elvis per il premio JCC (Junior Chamber of Commerce) Award, come uno dei 10 giovani uomini più significativi d’America, premio che Elvis ritirerà l’anno dopo

24-12-1971
Elvis acquista un orologio da $1.100, un anello da $500, e una catena da $1.200 da Lowell Hays, una trattativa, che a quanto ricorda Mr. Hays, è avvenuta nel bagno degli uomini, del Memphian Theater

24-12-1973
Elvis, in questo periodo, passa la maggior parte delle serate al cinema, ma oggi deve subire un piccolo intervento al piede nell’ambulatorio di un podologo di Memphis, per togliersi un’unghia incarnita.

24-12-1974
Sembra che Elvis abbia perso tutto l’interesse a fare il film sul karate e il progetto viene abbandonato. Tutto viene chiuso talmente velocemente che nessuno viene pagato per il lavoro delle ultime due settimane. La spiegazione ufficiale è che Elvis ha problemi di salute.

24-12-1975
Marion Coke, l'infermiera di Elvis, passa la notte a Graceland vicino ad Elvis. Secondo quanto ricorda Marion la vigilia di Natale, Elvis si risveglia da un incubo, nel quale sogna di ritrovarsi rovinato e abbandonato da tutti gli amici. Il sogno è sembrato talmente reale che Elvis è arrabbiatissimo e non vuole scendere al piano di sotto, fino a che non è certo che tutti quelli che lo stanno aspettando, non se ne sono andati a casa

24-12-1977
Il singolo My Way/America The Beautiful rimane alla 22° posizione delle hot 100 in U.S., per 2 settimane

Nessun commento: