25 Dicembre

25-12-1954
Elvis passa il Natale sull'Alabama street e la sera si esibisce al Louisiana Hayride,Shreveport, LA

25-12-1956
Elvis celebra il Natale nella casa di Audubon Drive. Nei giorni precedenti Elvis aveva comprato un nuovo registratore ed esiste una registrazione casalinga acerba, ma piena di entusiasmo, di Vernon e Gladys che cantano “If We Never Meet Again” e “I’ll Fly Away” ed una in cui Elvis, Arthur Hooton e il marine in licenza Red West cantano “When The Saints Go Marching In”

25-12-1957
Questo è il primo Natale che Elvis passa a Graceland, circondato dai suoi genitori e la fidanzata Anita Wood, a cui Elvis regala un barboncino. Per la sua amata madre, Gladys, Elvis acquista tutti gli utensili elettrici per la cucina che ha trovato. Come se non bastasse, per lei acquista anche il più bel cappotto in cachemire che c'era in Beale Street. Tutto questo però, non riesce a placare la grande tristezza che invade i Presley, per la chiamata alle armi per Elvis.

25-12-1958
Elvis e la sua famiglia ampliata festeggiano il Natale all’Hotel Gunenwald. Elvis riceve in regalo da Vernon una chitarra elettrica. A nome suo e di Elvis, il Colonnello spedisce cartoline natalizie, in cui lui è vestito da Babbo Natale ed Elvis è nella sua uniforme militare,. Il giorno di Natale, Elvis e I suoi amici passano il tempo con un nuovo registratore, comprato da Vernon, in cui registrano le sue canzoni pop preferite.


25-12-1959
Elvis predispone che venga spedito un barboncino francese ad Anita Wood, come suo regalo di Natale. Contemporaneamente organizza una festa in Goethenstrasse per la famiglia e gli amici. Priscilla Beaulieu gli regala un set di bongo.

25-12-1960
Elvis trascorre il suo primo Natale a Graceland, senza sua madre. La cartolina di Natale di quest’anno è stata fatta sul set e rappresenta Parker vestito da Babbo Natale ed Elvis sulle sue ginocchia.

25-12-1962
Elvis e Priscilla danno una festa privata per 30 amici e lui le regala un cucciolo di barboncino che lei chiamerà Honey. Priscilla regala ad Elvis un portasigarette in legno, con un carillon che suona “Surrender”

25-12-1963
Elvis trascorre il Natale con Priscilla, a Graceland.

25-12-1964
Su disposizioni di Marthy Lacker, i ragazzi della Memphis Mafia regalano ad Elvis una Bibbia speciale, con “l’albero della vita” disegnato sulla copertina. Su ognuno dei rami dell’albero, c’è stampato il nome di ognuno di loro e sul fondo è stampata una delle citazioni preferite di Elvis Presley “Conosci la verità e la verità ti renderà libero” scritta in inglese, ebraico e latino. Elvis nota che è stato omesso il nome di Larry Geller e si rifiuta di accettare il regalo se non viene corretta una simile offesa.
E’ in questo stesso periodo che Elvis, a prescindere che fosse a conoscenza o no che la sua nonna materna (Martha Tackett) fosse ebrea, inizia ad indossare al collo un “chai” ebreo (simbolo giudeo), dicendo che è solo una scommessa per diminuire i suoi rischi. Inoltre, sempre in questo periodo, Elvis fa aggiungere una stella di David sulla tomba di sua madre.

25-12-1965
Priscilla regala ad Elvis una pista di macchinine da corsa, acquistato da Robert E. Lee Raceway di Whitehaven, dove, da quando sono tornati a Memphis, hanno passato buona parte del tempo. Elvis ne è talmente entusiasta che esce immediatamente per montarla. La pista diventa una tale mania, tanto che quando si rende conto di non aver nessuna stanza abbastanza grande per giocare con le macchine, costruisce un patio tra la casa e la piscina, per mettere le piste. Tutti hanno una macchina, sia lui che i suoi amici e fanno le gare. In seguito, quando Elvis e Priscilla dovranno usare questa stanza per dare ricevimento di nozze, le piste e la macchine verranno spostate. Ora si trovano nella trophy room.

La Memphis Mafia, quest’anno regala ad Elvis una statua raffigurante Gesù che hanno commissionato ad un artista locale al costo di $500. (la statua si trova tuttora nel Meditation Garden)

Il singolo "Puppet On A String" raggiunge il 14° posto della classifica in U.S.

25-12-1966
Elvis passa il Natale a casa con Priscilla e la sua famiglia. La Monte’s Catering Service fornisce il catering della cena di Natale

25-12-1967
Natale a Graceland. Verso la fine dell’anno è stata completata la rimozione del ranch ed ora i cavalli sono tornati a Graceland. Elvis e i suoi amici continuano a cavalcare e correre sui terreni che circondano la proprietà

25-12-1968
Elvis passa il Natale con Priscilla e Lisa Marie. Per Lisa Marie è il primo Natale e, per l’occasione, Vernon si veste da Babbo Natale


25-12-1969
Elvis regala a Priscilla una pelliccia di volpe nera. Priscilla regala ad Elvis un vestito in velluto, camice e calzoni (disegnati da Bill Bellew). Anche quest’anno Vernon si veste da Babbo Natale

25-12-1970
Elvis passa tranquillamente il Natale, a casa, con Priscilla e Lisa Marie, per poi andare al Memphian Theater a vedere “Little Fausse and Big Halsy”

25 12 1971
Quando arriva il momento di offrire i doni, prima di dare i veri regali, Elvis scherzosamente distribuisce dei buoni da 50 cents da spendere al McDonalds, con il risultato che tutti iniziano a sudare. Nonostante tutto sembri tranquillo, con una visione retrospettiva, i ragazzi ricordano di aver notato una certa distanza tra Elvis e Priscilla, per tutto il periodo natalizio.

25-12-1972
Elvis compra una pelliccia di visone per Linda Thompson, al King Furs di Memphis

25-12-1973
Tra i regali che Elvis fa, oltre alla pelliccia di visone a 3/4 che regala a Linda Thompson, c’è anche un capotto scamosciato di volpe con collo in pelliccia di volpe, anche questo acquistato al King Furs di Memphis

25-12-1974
Elvis passa il Natale a Graceland, portando il gruppo dei Voice, avanti e indietro in aereo, per tutto il periodo natalizio

25-12-1975
Alla sera, Elvis fa salire tutti sul Lisa Marie e distribuisce i gioielli che ha scelto personalmente per ognuno dalla collezione di Lowell Hays. La serata finisce in uno sfacelo, perché Delta, zia di Elvis, è ubriaca e offende i suoi amici

25-12-1976
Elvis regala $1000 al poliziotto Kelly Lange, automobili ad estranei e dona $52.000 in beneficenza

Nessun commento: