31 Dicembre


31-12-1955
Elvis si esibisce al Louisiana Hayride, Municipal Auditorium, Shreveport
Il singolo "I Forgot To Remember" raggiunge il 1° posto della classifica country in U.S.


31-12-1956
Tra le 15 e le 16.30, Elvis appare allo show televisivo “Phillips' Pop Shop” di Dewey Phillips


31-12-1957
Elvis riceve un libro sulla recitazione che Tom Diskin gli ha inviato come regalo di Natale. Il libro spiega come diventare un bravo attore.

Su un’entrata totale dell’anno pari a oltre un milione di dollari, Vernon ha un salario di $ 16.138,47


31-12-1958
Elvis riceve un altro regalo di Natale da Tom Diskin ed è un libro di Konstantin Stanislavsky. Buona parte del libro, dice Diskin, può non interessare Elvis, ma saranno di sostegno ai suoi impulsi che lo rendono così “spontaneo”


31-12-1959
Su suggerimento del Colonnello e usando praticamente le parole che lo stesso Colonnello gli ha detto, Elvis invia un telegramma a Parker “La prego di voler estendere i miei ringraziamenti ai vari gruppi di Memphis, che hanno proposto uno speciale benvenuto per il mio ritorno a casa, a Memphis. Tuttavia io desidero tornare a Memphis, come qualsiasi altro commilitone quando torna a casa, cioè senza cerimonie o fanfare. Io ho servito la patria come loro e sono orgoglioso di averlo fatto. Poter rivedere la mia città, la mia famiglia, i miei amici e i fans è il più grande benvenuto che io possa avere. Apprezzo il loro gesto gentile e sono certo che capiranno. Ritengo lei sarà d’accordo con me. Un caro saluto a lei e la sig.ra Parker, da parte di mio padre, mia nonna e mia”


31-12-1960
L’ album "Elvis' Christmas Album" si riposiziona al 33° posto della classifica in U.S.


31-12-1962
A Graceland si fanno i fuochi d’artificio. Segue una festa al Manhattan Club con 200 persone tra famiglia, amici e fans


31-12-1964
Per Capodanno Elvis affitta il Memphian Theater


31-12-1965
Anche quest’anno organizza la festa di Capodanno per la famiglia, gli amici e alcuni fans, al Manhattan Club. Il catering è stato preparato dalla società Monte’s che già cura molte delle feste di Elvis. Tra i gruppi e i cantanti che si esibiscono ci sono i Guillotines, la Willie Mitchell Band con il cantante Don Bryant, la cantante soul locale Vanessa Williams (che canta Houd Dog) e lo scrittore di canzoni David Porter (Hold On, I’m Comin’ )


31-12-1966
Elvis aggiunge altri cavalli alla sua scuderia. Infatti compra un Sorrel che chiamerà Spurt, un Chestnut e un Baio che chiama Guy.

Organizza l’abituale party di Capodanno al Manhattan Club, ma Elvis non è presente, perché non c’è un parcheggio disponibile. Al contrario, i suoi ospiti, anche questa volta, gradiscono molto sia il catering di Monte’s che la musica di Willie Mitchell e la sua band.

Il singolo “If Everyday Was Like Christmas” si posiziona all’8° posto della classifica U.K.


31-12-1967

Per la prima volta, la festa di Capodanno di quest’anno si svolge a Thunderbird Lunge, in Adam’s Street. Il catering è come sempre curato da Monte’s, con musica eseguita da artisti della Stax, quali Bar Keys Vanessa Starks e il cantante rockabilly della Sun Billy Lee Riley.

Elvis fa molti balli con Priscilla, tra cui Summertime, eseguito su richiesta.


31-12-1968

Per la festa di Capodanno, Elvis spende $3.000 per l'affitto del Thunderbird Lunge, che si trova nella lobby dei Shelbourne Towers Apartments. Ingaggia la sicurezza a sue spese, come pure a sue spese è l’intrattenimento. Si esibiscono gli Short Cuts, Billy Lee Riley, Flash and the Board of Directors, e B.J. Thomas. La festa è solo su invito ed, in città, è l’argomento del giorno. Tuttavia la festa diventa piuttosto breve, perché Elvis arriva in ritardo e se ne va presto. Una volta che Elvis se n’è andato, se ne vanno anche tutti gli altri


31-12-1969
Elvis organizza una festa per capodanno al T.J.'s. L’intrattenimento include Ronnie Milsapp, Flash and the Board of Directors, e l’autore di canzoni Mark James che canta la sua "Suspicious Minds."


31-12-1970
Mentre fanno un giro al Quartier Generale dell’FBI, Elvis esprime alla guida la sua ammirazione per comandante J. Edgar Hoover. Elvis commenta dicendo “che lui è la prova vivente che l’America è la terra delle opportunità, visto che, in una notte, da camionista è diventato un famoso intrattenitore. Elvis si offre di essere di aiuto per qualsiasi cosa e in qualsiasi modo possa farlo, agendo in incognito. Il 4 Gennaio 1971, J. Edgard Hoover invierà un biglietto ad Elvis Presley dove scrive: “Ho apprezzato i suoi lusinghieri commenti sull’Ufficio e su di me e posso assicurarle che terremo presente la sua offerta di aiuto”.

Il gruppo torna in a Memphis in tempo per la festa di Capodanno che si terrà al T.J’s Entertainment, dove si esibirà il loro artista Ronnie Misap

Nel frattempo, oggi, Nixon prepara una lettera ad Elvis in cui scrive:

“Caro Sig. Presley, mi ha fatto molto piacere incontrarla nel mio ufficio e desidero che sappia, ancora una volta, quanto ho apprezzato il suo pensiero di offrirmi una Colt 45 commemorativa della guerra mondiale, inserita in uno splendida custodia in legno. E’ stato particolarmente gentile a onorarmi di questo ricordo, così come di avermi regalato foto della sua famiglia, che terrò tra le mie collezioni più care. I miei migliori auguri per lei, la Sig.ra Presley e sua figlia Lisa Marie per un felice 1971, pieno di pace. Sinceramente Richard Nixon”

La lettera è indirizzata a

Elvis Presley
Box 417
Madison Tennessee 37115

Sigle di stesura RN/lf/cf/cf


31-12-1971
Elvis dà una piccola festa di capodanno a Graceland e non in un locale, come ha sempre fatto.


31-12-1975 
Elvis si esibisce al Pontiac Silverdome, Pontiac, Michigan.

Ora sconosciuta
Biglietti 60.500
Costume Rainfall suit

Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
And I Love You So
Trying To Get To You
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
Hound Dog
Heartbreak Hotel
One Night
You Gave A Mountain
Polk Salad Annie
[band introductions]
My Way
Love Me Tender
Auld Lang Syne
How Great Thou Art
It's Now Or Never
America The Beautiful
Can't Help Falling In Love
Wooden Heart


Recordings
From Pontiac To Paradise
Happy New Year From Pontiac 1975

Il concerto di Pontiac, MI batte tutti i records di incasso. Sono stati venduti tutti i 60.000 posti, dando vita il più grande pubblico che un solista abbia mai avuto per un suo concerto. Lo show fa incassare oltre $800.000, che risulta essere la più grossa somma mai guadagnata da un artista solista, in un’unica serata. Però lo show non è esente da problemi. Infatti Elvis riceve una minaccia di morte ed è necessario munirsi di alta sicurezza. Durante lo spettacolo, non succede niente, pur se viene arrestato un uomo in possesso di una pistola. Comunque il concerto non è un gran trionfo. Fa molto freddo, la qualità del suono è piuttosto scadente e questo crea grande sconforto ai musicisti. Come se non bastasse, all’inizio dello spettacolo i pantaloni di Elvis si strappano e, a detta di tutti, Elvis non è al massimo della forma.

Nonostante tutti questi problemi, Elvis e il Colonnello si portano a casa oltre $300.000 da dividere tra loro, dopo aver detratto le spese.

Dopo lo spettacolo Elvis e il suo entourage, oltre a Lisa Marie, Vernon, Linda Thompson, T.G. Sheppard e sua moglie, tornano a Memphis con il Lisa Marie, per celebrare l’arrivo del nuovo anno nella camera di Elvis, guardando vecchie cassette degli spettacoli "Monty Python".




31-12-1976 
Elvis si esibisce al Civic Center Arena, Pittsburgh, Pennsylvania

Ore 21.30
Biglietti 16.409
Costume Phoenix (black) suit

Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
Fairytale
You Gave Me A Mountain
Jailhouse Rock
O Sole Mio/It's Now Or Never
My Way
Funny How Time Slips Away
Auld Lang Syne
Blue Suede Shoes
Trying To Get To You
Polk Salad Annie
[band introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Love Letters
School Days
Fever
Hurt
Hound Dog
Are You Lonesome Tonight?
Little Sister
Unchained Melody
Rags To Riches
Can't Help Falling In Love

Recordings
Auld Lang Syne
New Years' Eve
Rockin' With Elvis New Year's Eve
Rags To Riches


Questo concerto è molto diverso da quello di Capodanno del 1975.
Infatti i 90 minuti di spettacolo mostrano un Elvis al massimo della forma, cosa che sicuramente è determinata dalla presenza di Ginger Alden, tra il pubblico. Dopo il concerto Vernon informa Elvis della morte di suo cugino Bobbi Mann, di 38 anni, per un’overdose di pillole. Tutto il gruppo torna a Memphis alle 6.30 del mattino

Nessun commento: